La nostra rete
Relazioni che fanno crescere
In un mondo in continua evoluzione e sempre più competitivo, noi di Pictor continuiamo a credere nelle relazioni fra persone e nelle relazioni fra aziende come elemento chiave per il successo a lungo termine.
Tante nuove avventure imprenditoriali sono nate da collaborazioni tra imprese di medesimi o diversi settori, che hanno saputo guardare oltre la competizione per instaurare rapporti proficui, per sfruttare le reciproche competenze e risorse, per condividere conoscenze, esperienze, background e best practice, per risolvere problemi comuni, per creare fiducia e rispetto, in sintesi per crescere.
In Cooperativa Sociale Pictor consideriamo estremamente importante la collaborazione tra soggetti dell’economia sociale, a cui diamo rilievo anche con la nostra partecipazione, da diversi anni, a due consorzi: Consorzio ecoBI e Consorzio l’Arcolaio, due importanti realtà del nostro territorio che si occupano di inserimento lavorativo delle persone con fragilità e che condividono i nostri valori e i nostri obiettivi. È per noi imprescindibile la cooperazione con attori impegnati come noi in attività utili alla comunità e alle persone, perché da loro possiamo imparare, con loro possiamo sviluppare progetti, per loro possiamo essere di sostegno a nostra volta.
Da anni facciamo parte anche della società consortile Solare Sociale, che si occupa della realizzazione dell’installazione di impianti ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale, come pannelli fotovoltaici e pompe di calore.
Solare Sociale è la prima ESC certificata 11352 che nasce dal settore del sociale. Questa collaborazione rappresenta, oltre al nostro impegno nel formare lavoratori qualificati e in grado di svolgere mansioni che siano al passo con le richieste di mercato, il nostro impegno nel dare un contributo positivo alla salute del nostro territorio e del nostro pianeta.