Descrizione azienda
Seneca Job S.r.l è una società che si occupa di fornire servizi di Ricerca e Selezione del Personale per aziende e candidati che operano nel settore Sanitario, Socio-Educativo e Facility Management.
Siamo un ecosistema che gestisce il ciclo di vita di un lavoratore, partendo dalla sua formazione, passando per il suo inserimento in azienda, e supportano aziende e candidati nella cura del lavoro.
Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti, candidati e stakeholders interni servizi di alta qualità per aiutarli a trovare i migliori candidati per le loro esigenze grazie alla nostra vasta rete di contatti ed expertise nel settore.
Posizione
Siamo alla ricerca di una figura di Assistente Sociale per il Pronto Intervento Sociale.
Mansioni
- “Studio sociale del caso” (esercizio continuo della metodologia di analisi/valutazione della problematica dell’utente);
- Indirizzare l’utente in modo più adeguato, per dargli consulenza utile a risolvere il suo quesito con competenze giuridiche/normative;
- Identificare interventi qualificati sull’ambiente (rivelazione quotidiana dei dati per la valutazione delle singole domande e attivazione del sistema informativo del sociale);
- Gestire la consulenza e la collaborazione con gli organismi, politici e di gestione dei servizi.
Competenze
- Capacità di problem solving e flessibilità;
- Buone doti di ascolto attivo, analisi e mediazione;
- Propensione al lavoro di squadra;
- Resilienza e resistenza allo stress.
Requisiti
Desideriamo incontrare candidati con i seguenti requisiti:
- Laurea in Servizio Sociale;
- Superamento dell’esame di Stato;
Altre informazioni
- CCNL Cooperative Sociali
Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03