Certificazioni

La certificazione qualità e il sistema 231

Dal 2015 Cooperativa Sociale Pictor adotta il Modello Organizzativo 231 per la gestione della qualità, e in particolare per il controllo della responsabilità etico-legale dei propri dirigenti e lavoratori durante lo svolgimento del lavoro, un modello sviluppato per garantire che le organizzazioni abbiano una cultura aziendale forte che promuova l’integrità e la trasparenza.

Da diversi anni Cooperativa Sociale Pictor si adegua a norme internazionali per il riconoscimento della qualità del proprio operato e dell’osservazione di norme etiche.

Il nostro percorso è stato avviato nel 2010 con l’ottenimento della ISO 9001/2008, certificazione internazionale che definisce per le organizzazioni i requisiti di un sistema di gestione per la qualità.

Nella primavera del 2016 abbiamo poi ottenuto la Certificazione ambientale ISO 14001, lo standard internazionale sull’attuazione di pratiche ambientali sostenibili che aiuta a gestire i rischi ambientali e a migliorare l’impatto ambientale delle attività aziendali.

Nello stesso anno abbiamo ottenuto anche la Certificazione di sicurezza negli ambienti di lavoro ISO 45001, lo standard internazionale che definisce i requisiti per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

PdR 125:2022

Sistema di gestione per la parità di genere

UNI EN 9001:2015

Sistema di gestione per la qualità

UNI EN 14001:2015

Sistema di gestione per l’ambiente

UNI EN 45001:2018

Sistema di gestione per la sicurezza

Noi di Cooperativa Sociale Pictor crediamo nella necessità di tutelare i nostri operatori offrendo un ambiente di lavoro salubre e sicuro, nella necessità di fornire ai nostri clienti la garanzia di una gestione etica e trasparente, e nella necessità di conservare e proteggere l’ambiente, per offrire servizi utili alla comunità in modo globale: